ALLA SCOPERTA DEL GRANDE NORD AMERICANO
Author name
ALLA SCOPERTA DEL GRANDE NORD AMERICANO

E’ metà giugno e noi siamo pronti a lasciare Halifax, destinazione Alaska! E’ questo il nostro obiettivo, la cosiddetta “Ultima frontiera”, una terra di cui poco si conosce perché non è molto pubblicizzata. Per noi è ancora più interessante!
Ci separano quasi 10.000 km, è ora di mettersi in viaggio per arrivare in piena stagione estiva nelle zone più a Nord per non trovare un clima troppo freddo.
Lasciamo la Nuova Scozia, per entrare nella regione del Quebec e visitare le grandi città della zona est: dalla storica Quebec City, alle moderne Montreal e Toronto.
Anche qui gli incontri casuali con altri viaggiatori italiani sono all’ordine del giorno! Incontriamo GiroaVanvera ed i Chingon!
Siamo a due passi dalle cascate del Niagara e decidiamo che non ce le possiamo perdere, così entriamo in USA per ammirare questa bellezza naturale e poi per raggiungere Chicago, un sogno nel cassetto da molti anni.
Proseguiamo verso ovest macinando km e km, attraversando le sconfinate pianure del Midwest fino a raggiungere un Parco Nazionale poco conosciuto, ma molto affascinante: Badlands. Nella zona immancabile visita al Mt Rushmore ed al Crazy Horse.
Siamo in rotta per il Parco Nazionale di Yellowstone, qui le foto parlano da sole! La natura è davvero incredibile! In questa zona degli Stati Uniti il campeggio libero è possibile e possiamo così goderci dei luoghi straordinari in totale tranquillità.
Dobbiamo rientrare in Canada per iniziare la salita verso Nord! Continueremo il racconto nel prossimo episodio.
Da questo viaggio, terminato a dicembre 2024 è nata una nuova attività lavorativa: disegniamo itinerari di viaggio in camper e 4x4 nei luoghi che abbiamo visitato.
Trovate tutte le informazioni sul nostro sito web: www.inviaggiocolranger.com e sui nostri canali social Instagram, Facebook e Youtube oppure potete contattarci a info@inviaggiocolranger.com e telefonicamente al 339 1250902 (preferibilmente a mezzo Whatsapp poiché siamo spesso all’estero).